Storie

Cronache Emiliane d'epica geografia artistica

  • CronacheEmiliane Vasco Brondi foto di RollingStone Italia

Benvenuti a BriciolediTER, l'appuntamento con le migliori storie dall'EmiliaRomagna, qui trovate ogni settimana estratti di racconti scelti sulla regione con lo sguardo di blogger, scrittori e viaggiatori innamorati della nostra terra

 

"Mi sono accorto all’improvviso di vivere in Emilia attraverso le cose che leggevo, le canzoni che ascoltavo, i film che guardavo"

Al link sottostante trovere un racconto, un punto di vista nuovo su qualcosa di familiare e conosciuto, una narrazione artistica e sfaccettata realizzata da Vasco Brondi, nato nel 1984 e cresciuto tra Ferrara e l’Emilia, ideatore del progetto artistico/musicale “Le luci della centrale elettrica”.

Il percorso in cui siamo trasportati è un salto a ritmo d'arte tra l'università di Bologna disegnata da Andrea Pazienza, le fotografie di Luigi Ghirri e le parole di Gianni Celati. Le citazioni spaziano nell'universo artistico-letterario per proporre un quadro sulle variopinte realtà dell'Emilia.
Questo è un viaggio nelle #CronacheEmiliane, nella mappatura emozionale di un territorio attraverso l'esperienza e le suggestioni di personaggi, libri, film, foto, musica, ma soprattutto di vita.

Da questo articolo è uscito anche un esperimento di lettura collettiva su twitter, raccolto in seguito in uno storify che potete trovare qui :)

www.travelemiliaromagna.it/parlami-di-ter-157-cronache-emiliane-depica-geografia-artistica/

 

Autore

Ter
Ter

Ter è il gruppo di cantastorie nato dal blog Travel Emilia Romagna Tw: @turismoER

Tags

Focus On