Offerte

Week end tra Sapori e Saperi

Week end tra Sapori e Saperi

Dove

Santarcangelo di Romagna

Prezzo

A partire da: 390.00

prezzo per 1 persona ( compresi corsi di cucina)

Quando

da Lunedì, 29 Mag 2017
a Lunedì, 28 Mag 2018

Contatti

Food in Tour
Telefono: (Clicca qui per il numero telefonico)
Orari: 9.00-13.00 / 15.00-19.00

Un fantastico week-end nel cuore delle colline riminesi, accompagnato da corsi di cucina e degustazione di tartufo!

Giorno 1

Arrivo nel pomeriggio a Santarcangelo di Romagna. Sistemazione in camera matrimoniale. Tempo libero a disposizione per una passeggiata nel bellissimo borgo di Santarcangelo, tra le eleganti vie del centro storico ricche di negozi e cantinette, ideali per un aperitivo! Cena in ristorante a Santarcangelo con menù tradizionale romagnolo. Pernottamento.

Giorno 2

Prima colazione e incontro con lo chef per CORSO DI CUCINA.
Tema di oggi: "Stuzzicherie per Aperitivi".. Lo chef svelerà originali ricette per creare dei gustosi aperitivi con piatti tradizionali rivisitati. Degustazione finale del preparato, abbinato a del vino. Nel pomeriggio visita al rinomato borgo di SAN LEO, illustre fortezza e temuto carcere dove fu imprigionato a morte l'alchimista Conte di Cagliostro. Tra misteri, storia e leggende passeggerete per le stradine del borgo antico per visitare il Duomo e la Pieve  e salendo verso la Fortezza ammirerete il borgo dall'alto. (ingresso alla fortezza non incluso). CENA con menù tradizionale nel cuore del centro storico, calda e suggestiva atmosfera per degustare i piatti dello Chef.  Rientro alla Collina dei Poeti e Pernottamento.

Giorno 3
Prima colazione e incontro con lo chef per CORSO DI CUCINA.
Tema di oggi: "Tradizioni di Romagna.. al sapore di Tartufo" ..
Lo chef vi insegnerà i piatti rivisitati della tradizione romagnola ed in particolare delle specialità al tartufo, re dei boschi e delle tavole romagnole. (tartufo bianco o nero a seconda della stagione) (durata 2-3 ore) Degustazione finale del preparato, abbinato a del vino. Nel pomeriggio passeggiata nel vicino borgo di Verucchio, caposaldo della Signoria dei Malatesta, possibilità di visitare la bellissima Rocca Malatestiana ed il suggestivo Museo dei Villanoviani con incredibili reperti della cività pre-etrusca. Vi consigliamo, prima di ripartire, un aperitivo nelle suggestive grotte sotterranee che si trovano in paese. Partenza per il rientro nel tardo pomeriggio

 

La quota comprende:
- n.2 pernottamenti e colazione in camera matrimoniale
- n.2 lezioni di cucina (1 pax + degustazione e wine tasting
- n.1 Cena in Ristorante tipico nel borgo di Santarcangelo
- n.1 cena in Osteria Tipica a San Leo
- Omaggio Food Hotels

Tags

Focus On