Offerte

Fornaio, sommelier e pasticcere in due giorni!

Fornaio, sommelier e pasticcere in due giorni!

Dove

Parma, Reggio Emilia

Prezzo

A partire da: 249.00

a persona in camera doppia, per min. 10 persone

Quando

da Mercoledì, 22 Aprile 2015
a Domenica, 31 Dicembre 2017

Contatti

Parma Incoming
Telefono: (Clicca qui per il numero telefonico)
Orari: Lun - ven ore 9-12.30 e 14.30-17.00

Apprendi la pazienza del fornaio, il fascino del sommelier e l’arte del pasticciere in questi due giorni alla scoperta della vita autentica emiliana dove la qualità è uno stile di vita.

Apprendi la pazienza del fornaio, il fascino del sommelier e l’arte del pasticciere in questi due giorni alla scoperta della vita autentica emiliana dove la qualità è uno stile di vita.

 

Itinerario:

 

1 giorno:

Si inizia con il corso di panificazione naturale all’interno di un podere immerso nel verde in provincia di Reggio Emilia per riscoprire il piacere di lavorare la farina e il lievito madre con le proprie mani. E dopo un po’ di fatica e pazienza… un buon pranzo BIO!

Nel pomeriggio corso da sommelier per riconoscere e gustare le note colorate dei vini dei Colli di Parma.

Pernottamento in hotel sulle prime colline di Parma.

 

2 giorno:

Corso mattutino di scuola di pasticceria in un ristorante sulle prime colline di Parma per carpire dallo chef i segreti della chimica che lievita i dolci e ci allieta il palato. A seguire pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al Castello di Varano, punto nevralgico delle rotte commerciali tra l’Emilia e la Toscana.

 

Quota di partecipazione a persona in camera doppia, per min. 10 persone: € 249,00

Quote individuali su richiesta

 

Opportunità di estensione del soggiorno a Milano per visitare EXPO 2015 dal 01 maggio al 31 ottobre 2015: Un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative su un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Richiedici informazioni e prenota con noi questa esperienza imperdibile!

 

La quota comprende:

n. 1 notte in hotel**** con prima colazione; piccolo regalo per i partecipanti e welcome kit; corso di panificazione; pranzo in agriturismo bev. Incl.; corso da sommellier; corso di pasticcieria; pranzo in ristorante bev. Incl.

 

La quota non comprende: visite guidate, ingressi ai monumenti, trasferimenti, attività mattina del secondo giorno, mance e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Tags

Focus On