Luoghi

Rimini Fiera

Rimini - Rimini Nord, Quartiere fieristico, via Emilia, 155

Rimini Fiera

Ingresso

Ingresso gratuito

Orari:

Aperto tutto l'anno

Contatti

Telefono: +39 0541 744111
FAX: +39 0541 744200
www.riminifiera.it

Rimini Fiera SpA opera da oltre 60 anni sul mercato interno e su quello internazionale. Lo spazio espositivo di Rimini Fiera, costruito nel 2001, è tra i più moderni e all'avanguardia in Europa. L'organizzazione commerciale è articolata in tre business unit con un ricco calendario tra manifestazioni annuali e biennali. Molte delle quali hanno la qualifica di internazionalità e la maggior parte vengono organizzate direttamente da Rimini Fiera.
In particolare Rimini Fiera presidia quattro distretti economici (Travel & Tourism, Technology & Enviroment, Entertainment & Leisure e Hotel & Food Industry) con manifestazioni ad alta specializzazione.
Il Quartiere si è dotato di uno scalo ferroviario interno sulla linea Milano-Bari (inaugurato nel 2004); 16 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d´Italia, da Rimini e dalla costa.
Attualmente quella di Rimini è l’unica stazione ferroviaria interna ad un quartiere fieristico posta direttamente su una linea di grande traffico come la Milano - Bari, consentendo l’arrivo diretto di operatori e visitatori e l’organizzazione di treni charter sia dall’Italia sia dall’estero.

Il quartiere progettato dallo Studio GMP di Amburgo, sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila metri quadri (160 mila di aree verdi).
Conta 12 padiglioni condizionati, aree di accoglimento (tecniche e per servizi), sale convegni modulabili fino a 730 posti, un funzionale e tecnologico centro operatori, una sala stampa con centro riversamento radiotelevisivo nazionale, 10 punti ristorazione, 9.250 posti auto in larga parte attrezzati a camper service, una elisuperficie.
Il Quartiere è organizzato su un unico livello e interamente cablato; tre diversi ingressi consentono lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni.

Fonte: redazione locale Rimini

Foto dell'archivio della Provincia di Rimini
Tags

Focus On