Luoghi

TAMO. Tutta l'avventura del mosaico

Ravenna - Via Rondinelli Nicolo' 2

TAMO. Tutta l'avventura del mosaico

Ingresso

Prezzo di ingresso: € 4.00
Ridotto: 3 €

Orari:

Aperto tutto l'anno
Chiusure: Lunedì; Aperture: Orario feriale: martedì-venerdì 10-17 Orario festivo: sabato, domenica 10-18;

Contatti

Telefono: +39 0544 213371
FAX: +39 0544 242634
www.tamoravenna.it

Dal 21 maggio 2011, il Complesso di San Nicolò ospita Tamo. Tutta l'Avventura del Mosaico, una mostra permanente interamente incentrata sull'arte musiva.

Verrà proposto un suggestivo percorso museale attraverso reperti eccellenti del patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio, in parte inediti, d'epoca antica, tardoantica e medievale, fino a giungere alle produzioni di artisti moderni e contemporanei e a saggi di mosaico industriale.

Il tutto con un impianto fortemente innovativo, caratterizzato da allestimenti interattivi, multimediali, scenografici, da plastici, strumenti di lavoro, materiali, ricostruzioni animate e soluzioni tecnologiche avanzate, particolarmente adatti ad un pubblico giovanile.

Tamo non sarà un museo nel senso tradizionale del termine, piuttosto una sorta di cittadella del mosaico. Meglio ancora, un viaggio affascinante nel pianeta mosaico per ammirare, scoprire, capire, sperimentare. In altre parole, per vivere tutta l'avventura del mosaico. L'allestimento consentirà numerosi approfondimenti e declinerà a 360 gradi l'interesse del visitatore rispetto a una vasta gamma di aspetti dell'arte musiva, in modo originale e divertente.

Fonte: redazione locale Ravenna

Foto di www.tamoravenna.it
Tags

Focus On