Eventi

Museo TAMO - Tutta l'avventura del mosaico

Museo TAMO - Tutta l'avventura del mosaico

Dove

Complesso di S. Nicolò - Ravenna

Ingresso

4€ - Ridotto 3€

Quando

da Mercoledì, 03 Settembre 2014
a Giovedì, 31 Dicembre 2020

Contatti

RavennAntica
Telefono:

Allestito nella suggestiva chiesa di San Nicolò e gestito dalla Fondazione RavennAntica, TAMO è un museo innovativo, versatile e multiforme interamente incentrato sull'arte musiva, che ogni anno rinnova e amplia le proprie collezioni. Propone un affascinante percorso museale attraverso reperti eccellenti (molti dei quali inediti) del patrimonio musivo di Ravenna e del suo territorio che dall'epoca antica, attraverso il periodo tardoantico e medievale, giunge sino alle produzioni di artisti moderni e contemporanei.
TAMO non è un museo nel senso classico del termine, bensì una cittadella del mosaico, un viaggio affascinante per ammirare, scoprire, conoscere e sperimentare quest'arte antica. In altre parole, per vivere tutta l’avventura del mosaico.

TAMO ospita inoltre la sezione Mosaici tra Inferno e Paradiso, il nuovo allestimento a soggetto dantesco. Protagoniste le opere commissionate dalla città di Ravenna a grandi artisti italiani del ‘900 per celebrare il VII centenario della nascita di Dante. 

Tags

Focus On