Giornalisti tedeschi e cinesi in tour alla scoperta del ricco territorio Modenese

Giornalisti tedeschi e cinesi in tour alla scoperta del ricco territorio Modenese

 

Il Modenese al centro di un reportage della rivista tedesca "Wohnen und Garten"
Con il coordinamento tecnico di Apt Servizi dal 31 ottobre al 2 novembre la reporter tedesca Petra Kroll, assieme al fotografo Manfred Daams, saranno nel Modenese per partecipare ad un tour dedicato ai "Luoghi di charme e cultura tra Appennino e città". La reporter scrive per rivista mensile "Wohnen und Garten" (237.509 copie di tiratura) specializzata in viaggi in ambienti di charme, design, giardini e verde.

Il programma della visita della giornalista inizierà nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre con la sosta in un’azienda produttrice di vino Lambrusco. Sabato 1 novembre è prevista, vicino a Castelvetro, la visita a un caseificio di formaggio Parmigiano Reggiano e, vicino a Nonantola, a un’Acetaia dove si produce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Domenica 2 novembre la mattinata del tour della giornalista tedesca sarà interamente dedicata a Modena con la visita al centro storico (Patrimonio Unesco) e al Museo Casa Enzo Ferrari.

Quattro giornalisti da Shanghai in visita alla città di Modena venerdì 7 novembre
Quattro giornalisti cinesi saranno a Modena venerdì 7 novembre. L’iniziativa, promossa da Apt Servizi, comune di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa fa parte di un progetto promozionale dedicato al mercato turistico cinese.
I giornalisti che parteciperanno all’educational tour in Emilia Romagna - con tema  città d’arte, enogastronomia, shopping di qualità - provengono tutti da Shanghai e scrivono per il quotidiano "Shanghai Daily" (100.000 copie), il settimanale "Modern Weekly" (940.000 copie), il mensile di turismo "Travel +" (470.000 copie), per la rivista mensile di moda "Elle" (920.160 copie).
Il 7 novembre è previsto il trasferimento a Modena per una visita al suo centro storico Patrimonio Unesco trasferendosi poi, dopo pranzo, al Museo Casa Enzo Ferrari (MEF) per conoscere da vicino la storia e il prestigio del marchio del "Cavallino Rampante". La giornata terminerà con una sosta, nel Modenese, in un’Acetaia di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Focus On