Alla "conquista" del Sud Italia e Mediterraneo: Emilia Romagna alla BMT di Napoli

Alla

Dodici operatori turistici regionali saranno presenti dal 4 al 6 aprile alla Borsa del Turismo Mediterraneo (BMT) di Napoli - Previsti workshop tematici dedicati all’incoming, al turismo congressuale, sociale e termale

L'offerta turistica dell'Emilia Romagna sarà presente dal 4 al 6 aprile a Napoli in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) alla conquista dei turisti del sud Italia e dell'area mediterranea,
Sono 12 gli operatori turistici regionali che saranno ospitati in uno stand di 63 metri quadrati, coordinato da Apt Servizi, che rilancia con diverse immagini la campagna promozionale "Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso".
Il programma della rassegna fieristica, diventata un importante punto di riferimento per il mercato turistico del Sud Italia e del Mediterraneo, prevede assieme alla parte espositiva anche quattro workshop tematici.
Sono oltre 100 i buyers che interverranno al workshop, dedicato al prodotto Italia, provenienti da Cina, Brasile, Argentina, Giappone, Usa, Russia, Paesi Scandinavi, India, Germania, Francia, Gran Bretagna, Austria e, per la prima volta, anche dalla Corea del Sud.
Previsti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli anche altri tre workshop: sono dedicati al turismo incentive e congressi (con la presenza di 20 buyer selezionati tra meeting planner e organizzatori professionali di congressi delle principali aziende italiane), al turismo sociale (dove interverranno 100 importanti CRAL nazionali), al prodotto terme e benessere con la presenza di 20 tour operator russi e tedeschi
Un'altra iniziativa commerciale, dedicata all'offerta turistica dell'Emilia Romagna, è in programma presso lo stand regionale il 4 e 5 aprile. In questi due giorni gli operatori emiliano romagnoli accreditati incontreranno, per brevi momenti commerciali, le agenzie di viaggio che hanno aderito ad un invito di Apt Servizi (organizzato in collaborazione con Progecta, la società che organizza la fiera).
L’evento fieristico di Napoli sarà anche l’occasione per promuovere i grandi eventi in calendario nel 2014 in Emilia Romagna con in primo piano la Notte Rosa del 4 luglio, il Capodanno dell’estate.
Questi gli operatori regionali che saranno presenti alla BMT di Napoli: Adast Servizi (Salsomaggiore Terme), Arcadia Tour Operator (Cesenatico), Castelli del Ducato di Parma & Piacenza (Parma), Cattolica IN, Dimore d’epoca (Parma), Food Valley Travel & Leisure (Parma), Grand Hotel Terme & Spa (Castrocaro Terme e Terra del Sole), Itemar (Cattolica), Palazzo di Varignana Resort & Spa (Bologna), Promhotels Riccione, Relais Bellaria Hotel & Congressi (Bologna), Relax Case & Vacanze (Riccione).

Focus On