Chi siamo

UDP Città d'Arte

La Presentazione del Presidente dell'Unione
Cos'è L'Unione di Prodotto Città d'Arte, Cultura e Affari dell'Emilia Romagna?

Per rispondere alla crescente domanda, i soci pubblici (Province e Comuni) e i soci privati (Tour Operator, Consorzi, Società d'Area, Club di Prodotto) si sono uniti, costituendo nel 1998, a seguito dell'entrata in vigore della Legge Regionale 7/98, una struttura operativa conosciuta come " Unione di Prodotto Città d'Arte, Cultura e Affari", la quale sostiene gli eventi regionali tramite la promozione di autentiche proposte commerciali/tematiche.

L'Unione raggruppa le città monumentali e d'arte della Regione; non solo i capoluoghi di provincia ma anche i tanti interessantissimi centri medi o piccoli che punteggiano il territorio regionale. I circuiti museali, le rassegne teatrali, musicali e d'arte, le grandi mostre, i tour storico-monumentali e dell'artigianato artistico, l'antiquariato vanno a comporre il prodotto " città d'arte". Sono compresi inoltre i prodotti per convegni e congressi, i centri d'affari e le strutture fieristiche, al servizio del ricco tessuto produttivo e commerciale locale e nazionale.

Contatti

Presidente
Graziano Prantoni

Coordinatore
Pietro Fantini

Referente Amministrativo
Rita Boselli
c/o Apt Servizi Srl viale Aldo Moro, 62 40127 Bologna
r.boselli@aptservizi.com

Sede Legale e Operativa 
c/o Apt Servizi Srl viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna
tel. +39 051 4202641 - fax +39 051 4202612
cittadarte@aptservizi.com - cittadarte@pec.aptservizi.com

Statuto Udp Città d'arte dell'Emilia Romagna

Soci pubblici (aggiornato settembre 2015)

Soci privati (aggiornato Gennaio 2016)

Piani Promozionali

Qui di seguito è possibile scaricare il programma di promozione, marketing, di co-marketing di prodotto e di sostegno alla commercializzazione dell'Unione di Prodotto Città d'Arte, Cultura e Affari dell'Emilia Romagna.

Programma promozionale 2016

 

 

Focus On